Osservatorio altre religioni

Da tempo l’Associazione si sta muovendo su percorsi di Accoglienza: il documento “la Scelta di accogliere” promulgato dall’ultimo Consiglio generale, le numerose manifestazioni e prese di posizione, il convegno sulla disabilità “Con il tuo passo” del giugno 2018 sono solo alcune delle occasioni che ci hanno visto protagonisti di una sempre viva sensibilità e attenzione al prossimo.

Con il mandato ricevuto dal Consiglio generale abbiamo dato vita ad un’indagine conoscitiva sulle esperienze di accoglienza di ragazzi di altre religioni, di altre chiese e confessioni cristiane per raccogliere le esperienze che provengono dai Gruppi che accolgono ragazzi di altre religioni e confessioni, ma anche per condividere riflessioni e pensieri sul tema che ci vedrà protagonisti nei prossimi anni.

Il lavoro che ne uscirà, all’interno di una riflessione metodologica di branca e interbranca nei vari ambiti associativi, ci consentirà anche di “suggerire appropriate riflessioni in riferimento alla formazione dei capi e dei quadri”.

Per aiutarci nella raccolta di dati, spunti e considerazioni vi invitiamo a fare riferimento ai vostri Responsabili di Zona o di scrivere a osservatorio@agesci.it

Avete tempo fino al 30 giugno 2020 per inviare il vostro prezioso contributo che permetterà la lettura dell’azione educativa oggi in un contesto sociale in rapido cambiamento.

Qui potete leggere il documento sull’Osservatorio nazionale permanente.

Nessun commento a "Osservatorio altre religioni"