Convegno “Con il tuo passo”, gli Atti

Storie di accoglienza in AGESCI.

Quello dell’accoglienza di ragazzi e ragazze con disabilità è sempre stato un tema caratterizzante la proposta educativa dell’AGESCI e, nello stile proprio della nostra Associazione, è importante trovare con periodicità dei momenti di verifica e di analisi della realtà.

Un convegno che a giugno del 2018 ha voluto coinvolgere tutti i livelli della nostra Associazione, a cominciare dagli Incaricati al Coordinamento metodologico che con il settore Foulard Bianchi hanno dato voce alla quotidianità della vita dei nostri Gruppi e risvegliato il desiderio di dire ciò che siamo e ciò che ci appartiene.

Il convegno è voluto essere una fotografia della realtà, per condividere strumenti e percorsi fatti, verificare l’adeguatezza degli strumenti metodologici rispetto ai bisogni educativi e aggiornarsi rispetto al tema dell’inclusione e delle nuove disabilità.

L’esigenza è stata, quindi, quella di tornare sul tema della disabilità, per riflettere ancora insieme, ma anche per camminare insieme al passo di ciascuno.

Qui puoi sfogliare online gli Atti del Convegno

Qui puoi scaricare la tua copia degli Atti del Convegno

Nessun commento a "Convegno “Con il tuo passo", gli Atti"