Cantieri di Catechesi 2016

“Sale, lanterne e senape…” Quando Gesù parla in parabole

Sardegna, Puglia, Lombardia

23 – 25 settembre 2016

I Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.

Le parabole del Vangelo di Luca ci aiuteranno a riflettere sul modo in cui Gesù – «maestro buono» – parla all’uomo.

Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie, vita all’aria aperta…Sono gli ingredienti dei Cantieri!

Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e…perché no, vivere un momento forte con la Comunità Capi.

Maggiori info sul sito: www.agesci.it

Ti aspettiamo!

«So che fate dei momenti formativi per i capi sull’accostamento alla Bibbia, anche con metodi nuovi, mettendo al centro la narrazione della vita vissuta a confronto con il Messaggio del Vangelo. Mi congratulo con voi per queste buone iniziative!» Dal messaggio di Papa Francesco all’Agesci (13 giugno 2015)

Nessun commento a "Cantieri di Catechesi 2016"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.